Master di I o II livello in Nutrizione e Igiene degli alimenti. Esercitazioni pratiche con WinFood

Le iscrizioni per il Master in Nutrizione e Igiene degli alimenti sono aperte fino al 15/03/2021 e saranno ammessi un massimo di 80 allievi. Verranno approfondite le conoscenze nel campo della nutrizione clinica, attraverso lo studio dei meccanismi fisiopatologici alla base delle alterazioni metaboliche che caratterizzano gli stati di malnutrizione.

Saranno svolte attività pratiche per illustrare come elaborare terapie nutrizionali con il supporto del software WinFood sia per soggetti sani in diversi stati fisiologici (gravidanza, allattamento, crescita, invecchiamento, sport) sia in soggetti con patologie acute e croniche (obesità, diabete, insulino resistenza, patologie cardiovascolari, renali, gastroenteriche, neurodegenerative, allergie e intolleranze).
semplifichi la gestione di allergie, intolleranze, patologie di diverso tipo, interferenze farmseaco-alimento e stagionalità.
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro i quali siano in possesso, alla data di scadenza del presente bando, di uno dei seguenti titoli:
Grazie al software WinFood infatti è possibile applicare un filtro di esclusione di alimenti che

  • - Diploma di laurea specialistica/magistrale (D.M. 509/99; 270/04)
  • - Diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale).
  • - Laurea di base triennale conseguita ai sensi del D.M. 509/1999; D.M. 270/04, in tal caso i candidati conseguiranno il Master di I livello (60 CFU).


Il Master avrà una durata complessiva di 1.500 ore (comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage/tirocinio, project work, studio individuale, test intermedi on line, prova conclusiva). Saranno tenute 33 lezioni di 4 ore ciascuna che si terranno da aprile 2022 a novembre 2022.

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online, collegandosi all’indirizzo https://areaoperativa.unisob.na.it a partire dal 10 gennaio 2022 e non oltre le ore 23:59 del 15 marzo 2022.

Per informazioni più complete visitate la pagina https://www.promosricerche.org/master/dettaglievento/344/-/master-in-nutrizione-e-igiene-degli-alimenti


Pubblicato il:
08-03-2022

Tag
  • Formazione
keyboard_arrow_up