Non sono solo foto

Come tutti, siamo consapevoli dell’utilità delle foto associate agli alimenti. Già in passato abbiamo creduto in questa filosofia. Oggi continuiamo a farlo, offrendo  continui aggiornamenti e tenendoci informati sulle vostre maggiori esigenze.

Avete mai pensato al lavoro che c’è dietro la realizzazione di ogni singola foto? Apparentemente può sembrare un compito molto semplice, ma in realtà nasconde le sue complessità. Si tratta di un processo meticoloso che richiede l’intervento di diversi collaboratori. Viene seguito un rigido protocollo interno in cui ogni sua fase viene compiuta con estrema accuratezza e attenzione nei dettagli. L’unico obiettivo sarà quello di fornire foto che siano scientificamente valide.

Pensate, viene allestito un vero e proprio set fotografico. Gli alimenti vengono pesati a crudo. Dopo la cottura, si procede con il condimento e la preparazione del piatto. Infine vengono scattate diverse foto. Solo le migliori verranno inserite nel software.


Si può dire dunque a gran voce che non sono solo foto, ma sono un vero e proprio strumento in più; offrono al nutrizionista non solo la possibilità di ricavare valori più precisi,ma concedono l’opportunità di svolgere educazione alimentare, già al momento dell’anamnesi.

Pubblicato il:
25-10-2017

Tag
  • Nutrizione
  • Formazione
keyboard_arrow_up