Il Bioimpedenziometro Nutribox permette la misurazione del livello di idratazione corporea scindendo la misura dell’acqua intracellulare con la tecnica classica del passaggio di corrente attraverso i fluidi corporei.
Il grafico vettoriale basato sulle linee guida dello studio del Prof. Antonio Piccoli (Istituto di Medicina Interna, Università di Padova) con i soli valori di resistenza e reattanza permette di definire il tipo di struttura del corpo (buona nutrizione, malnutrizione, cachessia, anoressia ecc…).
Il Nutribox fornisce risultati affidabili, il suo utilizzo è facile e veloce .
Il dispositivo leggero e compatto, non necessita di alimentazione separata ed è facilmente collegato con un cavo USB a un notebook.
Tutti i dati misurati vengono trasferiti automaticamente al software di valutazione, in modo da eliminare il trasferimento dei dati manuale .
Un valido aiuto nella gestione delle consulenze nutrizionali, della terapia fisica, del paziente sportivo
Il paziente va disteso su un lettino, con gli elettrodi collegati mano-piede e in pochi secondi si ottengono i risultati.
Il NutriBox è un dispositivo a mono frequenza misura a 500 kHz. I parametri di misurazione sono R, Xc, angolo di fase, verranno trasmessi automaticamente al software e visualizzati con il grafico vettoriale.
Riceverai un protocollo informativo con tutti i parametri importanti “e facili da interpretare” come l’acqua corporea totale, la massa corporea magra, l’angolo di fase, l’indice di massa corporea, il metabolismo basale.
Il NutribBox è stato negli ultimi decenni un importante fattore di successo in tutti i settori della medicina, della consulenza nutrizionale, della fisioterapia e della cura dello sport. Anche per le strutture fitness e centri medicina estetica troverai diverse possibilità di applicazione!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Tutti i dati misurati vengono trasferiti automaticamente al software di valutazione, in modo da eliminare il trasferimento dei dati manuale. Un valido aiuto nella gestione delle consulenze nutrizionali, della terapia fisica, del paziente sportivo e anche all’interno strutture fitness e centri medicina estetica.