Il software WinFood aiuta i professionisti della nutrizione nell’analisi del paziente e nella stesura di un piano alimentare ma ha in realtà così tante potenzialità di calcolo che viene scelto da molti accademici universitari, cliniche e istituti di ricerca per condurre ricerche scientifiche.
La nostra azienda si occupa di progettazione software in campo medico dal 1984 e grazie alle molte collaborazioni nel tempo siamo stati invitati a partecipare attivamente alla formazione dei laureandi in quanto è possibile imparare meglio utilizzando un software che ti consente di ottenere dati importanti al fine delle valutazioni nutrizionali. Tra gli altri gli atenei che oggi hanno adottato il nostro software sono: l’ Università di Camerino, l’università di Napoli, l’università di Bari, l’università di Bologna, l’università di Chieti e l’ABNI.
All’interno del corso universitario, su richiesta dei docenti, Medimatica offre una licenza gratuita del software WinFood per tutta la durata del corso di studi, in modo tale che i discenti possano esercitarsi quotidianamente nella stesura dei piani alimentari e nella gestione dei pazienti. Il nostro staff organizza un primo webinar dedicato per mostrare come utilizzare il software. Nella lezione vengono presentati esempi pratici e casi clinici, con l’intento di fornire maggiori informazioni necessarie agli studenti per passare dalla teoria alla pratica. A seguito della presentazione, agli studenti viene rilasciata una licenza gratuita del software WinFood per tutta la durata del corso di studi, in modo tale che i discenti possano esercitarsi quotidianamente nella stesura dei piani alimentari; infatti il software rilasciato in prova non ha limiti di pazienti. Periodicamente inoltre la nostra azienda organizza webinar di approfondimento sul tema della nutrizione, sull’utilizzo professionale degli strumenti di valutazione della composizione corporea come l’Adipometro e il Bioimpedenziomentro. Le comunicazioni di questi eventi avvengono sulle mail e tutti coloro che utilizzano il software sono invitati a partecipare.